Avvisi di Selezione

Avviso di ricerca e selezione di un Referente Senior dell’Ufficio Legale

La società ha avviato una procedura per la selezione di candidature in possesso dei necessari requisiti per l’inserimento nella propria organizzazione di una figura professionale con le funzioni di Referente Senior dell’Ufficio Legale.

In adempimento a quanto previsto dal D. Lgs. 198/2006, l’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi che abbiano i seguenti requisiti:

  • il conseguimento di una laurea magistrale in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense;
  • una significativa esperienza in materia di diritto amministrativo e societario;
  • una buona conoscenza del pacchetto informatico Microsoft Office;
  • preferibilmente, ma non necessariamente, un’età compresa tra i 35 ed i 45 anni;
  • una buona conoscenza della lingua inglese sia parlata sia scritta.

Il curriculum professionale del candidato deve poter garantire:

  • l’assistenza e la consulenza di natura legale stragiudiziale (redazione / revisione di pareri, contratti, atti e documenti) a supporto degli organi di vertice e di tutte le funzioni aziendali interne relativamente a tutte le questioni di natura giuridica di interesse della Società tra le quali, in particolare, le tematiche giuridiche che riguardano le società a partecipazione pubblica e quelle che, nell’ambito del diritto amministrativo e degli appalti pubblici riguardano il settore delle concessioni autostradali di progettazione, realizzazione e gestione dei collegamenti autostradali e più in generale il settore dei lavori di infrastrutturazione del territorio che vedono CAL in qualità di Amministrazione Aggiudicatrice.
  • La gestione dei rapporti con i legali esterni incaricati per la redazione di pareri o per l’attività di consulenza e assistenza su tematiche specifiche o incaricati di rappresentare la Società in arbitrati e procedimenti dinanzi a organi giurisdizionali o autorità pubbliche dello Stato italiano o di uno Stato membro dell’Unione europea.
  • Il supporto a tutte le funzioni aziendali interne per l’individuazione della normativa applicabile e per il suo costante aggiornamento mediante il monitoraggio e la segnalazione alle aree competenti delle novità normative e giurisprudenziali intervenute nel corso del tempo.

Sarà data preferenza ai candidati con pregressa esperienza di almeno 5 anni nell’ambito di Uffici legali di società a partecipazione pubblica o provenienti da Studi Legali specializzati nelle materie coerenti con il profilo richiesto.

Le candidature dovranno pervenire esclusivamente tramite il form sottostante entro il termine fissato per domenica 7 marzo 2021. Non saranno prese in considerazione eventuali candidature al di fuori del canale summenzionato


    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





    Inserire il curriculum in formato pdf. Massimo 2 megabyte.


     

    In Evidenza